giovedì 27 agosto 2015

Happy Birthday Tom Ford

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

C'è chi ama Valentino o Armani, chi il geniale Karl Lagerfeld o Jeremy Scott, io invece ho sempre avuto un debole per due stilisti in particolare. Di uno ve ne avevo già parlato molti mesi fa qui e dell'altro invece ve ne parlo oggi perché oggi per lui è un giorno speciale. Oggi Tom Ford spegne le sue prime quarantaquattro candeline.
Tutta la sua biografia, fin da quando è nato ad Austin, con tutti i suoi trascorsi, le esperienze da Gucci, con Yves Saint Laurent e la crescita del suo marchio omonimo, la potete tranquillamente trovare su Wikipedia. Non serve nemmeno aprire Google per trovarla, basta cliccare qui.
Per augurargli buon compleanno (senza avere la benché minima pretesa che possa in qualche maniera accorgersi del mio post) ho pensato di dedicargli una carrellata di immagini insieme ad alcuni “Tom Ford pensieri” che avevo salvato leggendo le sue interviste. 

Di lui mi sono sempre piaciuti la serietà e la concretezza. Come quando sostenne che “ci si dovrebbe sempre presentare nel modo migliore quando si va fuori per il mondo, perché questa è una dimostrazione di rispetto per le altre persone che vivono intorno a noi” o quando alla domanda se fosse un uomo che si preoccupa rispose “Oh, mi preoccupo ogni giorno. Se io disegno un paio di scarpe un pomeriggio, vado a letto pensando a loro quella notte, chiedendomi se devo cambiare la catena o la fibbia”. 
Mi ha incuriosita molto sentirlo dire “Ho una divisa che indosso ogni giorno a Londra: un abito nero, una camicia bianca e una cravatta nera. E 'quello con cui mi sento più comodo  ma se mi trovo a Santa Fe, allora sarò con jeans, una camicia occidentale e stivali da cowboy. Ma ciò che è sicuro è che un uomo non dovrebbe mai indossare pantaloncini in città. Infradito e pantaloncini in città non sono mai appropriati. Gli shorts devono essere indossati solo sul campo da tennis o in spiaggia”. Parole sante!!!! 
Altro confronto curioso quello tra Inghilterra e Francia: “Londra è una delle poche città dove la gente ancora si veste correttamente. Ogni giorno vedo donne  per le strade per le quali ho pensato degli abiti che hanno preso la borsa giusta e indossato scarpe adeguate. La Francia? Io non voglio essere anti-francese ma non c'è un gruppo attraente di persone per le strade”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sostiene che un uomo debba sapere cambiare pannolini ai figli e “sapere cucinare almeno due piatti”. Poi rivela di non essere troppo sociale: “a causa del mio lavoro la gente pensa che io sia fuori ogni sera, ma io odio abbastanza tutto questo. Io sono una persona che ama stare da solo e vedere alcuni amici intimi. Sono una persona timida e introspettiva”.  Al mattino “mi ci vuole molto tempo per diventare la persona che gli altri si aspettano che io sia. Quando mi sento depresso ed ho una brutta giornata o qualcosa di terribile è accaduto o devo affrontare qualcosa, attraverso un rituale ben preciso vestendomi. In un certo senso è come un'armatura, sto costruendo uno strato. Se tutto nel mio mondo materiale è in ordine, sarò in grado di ottenere  tutto ciò che voglio. Questo perfezionismo viene decisamente dal fatto che sono una Vergine”.
Eccomi alla fine di questo sudatissimo post. Che altro aggiungere? Nulla, se non: buon compleanno Tom!
Baci,
Eni

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday

Eniwhere Fashion - Tom Ford birthday


44 commenti:

  1. Che stile che ha!!! Meraviglioso :) complimenti per il post ! Sinceramente non conosco molto gli stilisti.

    _Aishettina_

    RispondiElimina
  2. anch'io lo amooooo!! bel post cara!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. I met him once at barneys! he's so amazing!

    http://hashtagliz.com

    RispondiElimina
  4. This man is a genius! :)
    That is so amazing to dedicate a post to him!
    xox Nadia
    http://mielandmint.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  5. Nice post!

    http://ichbinsil.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questo post <3 buon compleanno Tom:)!!!

    RispondiElimina
  7. So handsome! Incredible designer! His designs are gorgeous

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Such an incredible designer! He always designs such beautiful pieces!

    RispondiElimina
  9. One of my favorite designers, truly amazing!

    xo, Claire
    http://www.vonvogue.com/

    RispondiElimina
  10. Lo adoro passo ore nel suo negozio qui a Mi..
    E poi...ma quanto è bello??!!
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Great post dear, he's one of my favorite designers!!!

    www.plogstyle.com

    RispondiElimina
  12. Fantastico Tom.. auguri!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  13. Thx for sharing!
    Have a good weekend!

    RispondiElimina
  14. Lo adoro e poi lui che stile che ha? E' fantastico!
    Un bacione e buon we! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  15. Nice post, WOW :) Kiss from France, Sand.

    www.taimemode-fashionblog.com

    RispondiElimina
  16. great post lovey ;) x x

    millieerosee.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. buona serata cara!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  18. Nice man :)
    BLOG M&M FASHION BITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/2015/08/lost-in-woods.html
    Maria V.

    RispondiElimina
  19. Hello Eni! Happy Birthday to Mr. Ford! Not only is he very handsome but he also has a superb sense of style. Love him!!!! And yes, I am in love with Italy I want to move there one day! Going back for vacation for sure next year again. Thinking on renting a house for a month. Will let you know! Hugs and kisses going your way. XOXO, Jeannette

    www.msjeannieandhercloset.com

    RispondiElimina
  20. I LOVE Tom Ford! He's a legend!

    XO
    molly
    www.trendychickadee.co

    RispondiElimina
  21. Before also had my desk always full of objects. However, I realized that I could be more creative when I had less stuff near me. :P I hope that I have inspired you in some way.

    This is a big inspiration!

    NEW FASHION POST | Autumn Tone: Camel
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  22. Bellissimo post, adoro Tom Ford!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  23. ho capito tutto, ti piacciono i più bei fusti del fashion system, scommetto che l'altro è Marc Jacobs, hahaha....te lo dico perché, guarda caso, il mio Top 3 contiene questi nomi ma al primo posto ci metto Fausto Puglisi, forse perché italiano, anzi siciliano....
    baci, cara
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  24. ho capito tutto, ti piacciono i più bei fusti del fashion system, scommetto che l'altro è Marc Jacobs, hahaha....te lo dico perché, guarda caso, il mio Top 3 contiene questi nomi ma al primo posto ci metto Fausto Puglisi, forse perché italiano, anzi siciliano....
    baci, cara
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  25. oh great post, love his style! x

    www.bibigoeschic.com

    RispondiElimina
  26. adoro questo uomo!
    www.alessandrastye.com

    RispondiElimina
  27. Loving your stylish tribute to TF! <3

    Sophie | soinspo xo

    RispondiElimina
  28. I love Tom Ford's style, he's so glamurous and stylish. Happy bday Mr. Ford!
    Have a nice day! xx

    selenaponcestyle.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  29. He is one of the most talented designers nowdays, I like him!
    http://sunmoonstyle.blogspot.co.at/

    RispondiElimina
  30. Happy Birthday to him!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  31. I can never get enough of Tom Ford! And we share the same birth month! He's such a beautiful man :)

    xo, Jackie
    stylemydreams.com

    RispondiElimina
  32. Tom at a couple of different ages. Regardless, he looks fantastic.

    www.stylegonerogue.com

    RispondiElimina