domenica 27 dicembre 2015

#Must have: Ankle boots

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Non c'è niente da fare: se una cosa è di tendenza prima o poi ci facciamo influenzare tutti, non è cosi?
A quelli che rispondono no, non daremo nemmeno una fetta di panettone, quindi state attenti a rispondere, anche perché sono stanca, ho sonno e quindi sono poco paziente. 
Perciò restate con me, questa volta parliamo delle cose di cui noi donne non possiamo proprio farne a meno. No, non di uomini, bensì di scarpe. Anzi, per l'esattezza di: stivali.

E' boots mania!

Dopo la "fringes mania" ed i flared jeans, arrivano loro: gli stivali. 
Super in voga i Chelsea boots, quelli alti fino alla caviglia e con il tacco basso, super comodi per tenerli molte ore ai piedi (come quelli che indossavo io a Milano) e di grande ritorno gli stivaletti anni '60 -'70, gli ormai famosi tronchetti detti anche ankle boots.
Alti fino al polpaccio, in pelle lucida o scamosciati, tacco rotondo o squadrato, con le frange o senza sono i più richiesti in assoluto. I miei preferiti sono quelli in pelle nera (stranamente), stretti alla caviglia, tacco squadrato e punta rotonda. Assolutamente da avere!!!! 
Io purtroppo, non ho ancora trovato il mio modello, perciò sono ancora alla disperata ricerca. Ma...

Come indossare gli stivali del momento?

Nonostante vi sembri difficile abbinarli, sono molto versatili. 
Io li trovo perfetti con le gonne o gli abiti corti, magari a ruota per enfatizzare il punto vita e rendere le gambe ancora più magre. Ideali con le culottes o i flared jeans. Per chi invece è amante dello skinny solo ad un patto: che siano corti e arrivino sopra lo stivale.
Per chi vuol osare invece sono perfetti anche con un maxi dress in perfetto stile boho chic. Aggiungete anche un maxi cappello ed un gilet in ecopelliccia e sarete le più glamour in assoluto.
Vi lascio alle tantissime immagini che ho scelto per voi...guardare per credere.
Un abbraccio a tutti,
Eni


Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania

Eniwhere Fashion - Ankle Boots Mania


74 commenti:

  1. I love ankle boots and I´ve got a big collection. (by the way, I only bought ankle boots this year... ) :-*

    www.inblushandblack.blogspot.de

    RispondiElimina
  2. Ciao Eni!
    Bella selezione di stili e look! Io ne ho due paia, nascosti da qualche parte, ma li ho sempre indossati poco perché di solito preferisco tacchi più bassi, però hai ragione..sono molto versatili e devo vincere la pigrizia! Spero che troverai il tuo modello del cuore, magari quando meno te lo aspetti, a me succede sempre così!

    un'abbraccio

    sere

    RispondiElimina
  3. Super buty <3
    http://xthy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io ho ancora trovato il mio ankleb ideale! Però quello giallo della tua selezione ha un fascino speciale ;)
    Buona domenica!
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Gli ankle boots rossi sono i miei preferiti! Ottima selezione!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ankle boots are fantastic !! I love that yellow one <3

    Have a wonderful Sunday dear,
    kisses

    RispondiElimina
  7. Love this post considering how obsessed I'm with ankle boots at the moment!
    Love,
    Nilu Yuleena Thapa
    BIG hair LOUD mouth

    RispondiElimina
  8. I absolutely love ankle boots!
    http://www.silkypearl.com/

    RispondiElimina
  9. Love them all. I can never have enough boots. Your pictures are fantastic!

    Kathy
    http://www.glamsimplified.com

    RispondiElimina
  10. li adoro !! me li hanno regalati questo Natale :)
    buone vacanze <3
    xoxo
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  11. LOVE the last one! The colour is great! ♥

    XX,
    Photography & Fashion Blog

    CHRISTINA KEY
    www.CHRISTINAKEY.com

    RispondiElimina
  12. La mia dolcissima Eni, tu sei una delle persone più speciali che ho incontrato quest'anno.
    Sei fantastica.
    Ecco poi... volevo dirti che adesso grazie a questo post devo fare shopping di corsa ;) Voglio un paio di ankle boots nuovi ;)
    Bacioni
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  13. amazing post!! great images

    http://amandachic.com/
    https://instagram.com/amandachic_official/

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro, io li adoro perche sono comodi e super trendy.
    Certo busogna saperli abbinare nel modo giusto po endo attenzione che non "taglino" la gamba.
    Un bacio e ancora e sempre grazie.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  15. I keep on purchasing more and more ankle boots at the moment, I share your enthusiasm! haha :) I love your selections from Negin's blog too, she's so gorgeous.

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  16. Holaaaa. Que bonitos son los looks y sobre todo los botines. Me ha encantado. Bss

    RispondiElimina
  17. I am totally on the hunt for some retro inspired boots. Such a fun trend!

    Amy Ann
    Straight A Style

    RispondiElimina
  18. Ciao Eni, sempre fantastici i tuoi post !!!!! Io adoro il modello giallo. Grazie per essere sempre di ispirazione. Un bacione. Erika , Ferrara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Erika di Ferrara, purtroppo commento pochissimo sotto i commenti dei miei post perché il tempo è veramente ristretto e di solito preferisco andare "a trovare" le ragazze nei loro blog, ma nel tuo caso come faccio a sdebitarmi per tanta gentilezza?
      Scrivimi anche su fb se vuoi, mi farebbe piacere.
      Intanto ti ringrazio un sacco per tutti i tuoi commenti e le bellissime parole. Grazie di cuore! Un abbraccio, Eni

      Elimina
  19. Love your post, great content!
    Happy Holidays
    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  20. È vero gli ankle boots sono diventati un must have. Bellissime queste ispirazioni! Buone Feste! Happy Holidays! Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  21. Io li amo alla follia! Un bacione cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  22. They are all beautiful, I love the ankle boots, I have four pairs in different colours and looking for a new one on the sales... :)
    Merry Xmas!!

    xxx

    www.travelera.es

    RispondiElimina
  23. Gorge boots <3

    Chiara

    http://www.culturewithcoco.com

    RispondiElimina
  24. I love ankle boots and these are all gorgeous! Amazing post!

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. I love boots and this post is such an inspiration!
    Would you like to follow each other? :D

    RispondiElimina
  26. beautiful photos
    Happy Holidays!
    http://www.mosaictrends.com/

    RispondiElimina
  27. Li uso spesso anch'io! Bella la selezione che ci hai proposto.
    Kiss kiss Silvia
    "Cosa fare indossare ai bambini in vacanza? Scoprilo con me…" ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono molto e li trovo estremamente versatili, bellissima selezione!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  29. io adoro questi modelli, specialmente il modello con i tacchi alti

    RispondiElimina
  30. Nice selection dear,
    Emma
    www.emmalovesfashion.com

    RispondiElimina
  31. I love the selection of the boots
    Looks perfect for the holiday

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  32. mi piace tantisimo questa mode, ankle boots!! e perffeto per ora! e la tua seleccione e molto buona mi piace molta il secondo que ha il taco di altro colore!!
    buon natale!!

    http://rubiaagotas.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  33. So many cute options!

    Agnes x

    http://www.blvckbee.com

    RispondiElimina
  34. I do love ankle boots! They are just amazing!

    RispondiElimina
  35. I love these boots! A very inspiring post. Congratulations!

    xoxo

    Teresa

    RispondiElimina
  36. me encantan estos botines guapa! mil besados! Feliz día!!! ! un besazo! te espero en mi blog


    www.ShoesAndBasics.com

    RispondiElimina
  37. amo gli ankle boots in ogni forma e colore.....ottimo post :* baci e auguri!

    X-Cape Giveaway di Natale: VINCI lo smanicato in pelo

    RispondiElimina
  38. adoro questo modello di stivaletti! Bella selezione di immagini!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  39. Happy holidays.
    http://www.thestylegalaxy.com/

    RispondiElimina
  40. io ne ho diversi nell'armadio perchè li trovo molto versatili e perfettamente abbinabili sia a gonne, abiti o pantaloni! le foto che hai selezionato sono di grande ispirazione!!!
    Baciiiii
    Eli
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  41. Gorgeous boots inspiration! Have a lovely day. Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  42. Io non faccio fatica a farmi piacere questo trend!! Li adoro perché sono comodi e glam!!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  43. I looooove this type of boots! They are a basic in winter time!!! love the yellow ones!

    RispondiElimina
  44. Io li aodoro, ne ho diverse paia, la maggior parte borchiati... sono comodi e adatti in tutte le occasioni!!!
    Chiara
    www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  45. Love me a great pair of ankle boots.... I particularly like those yellow ones!

    Filipa x

    http://www.playingwithapparel.com
    http://www.instagram.com/filipajackson

    RispondiElimina
  46. Sto aspettando i saldi giusto per comprarne almeno un paio!!!
    Quasi quasi azzardo e prendo quelli gialli, sono splendidi davvero :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  47. I love ankle boots they really do go with everything! I love them with cuffed denim and skirts! They add a sexiness and edge!

    www.dressed2dnines.com

    RispondiElimina
  48. ottimo post cara Eni, proprio prima del Natale ho acquistato un paio di ankle boots, ma adesso guardando questo tuo post vorrei un altro paio :) un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  49. Ti abbraccio forte tesoro!
    Un bacioe buona serata

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  50. I absolutely love ankle boots :)
    Have a good day!

    RispondiElimina
  51. Nice selection! I love it

    www.lily-marlene.com

    RispondiElimina
  52. so cute pics; >>


    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Stunning outfits and inspiration. I love those ankle boots so much. Happy Holidays. /Madison x
    Insta Living + Giveaway

    RispondiElimina
  54. thanks for this post! feeling inspired to wear boots for NYE! <3

    Marisa
    http://summersnackies.blogspot.co.id/2015/12/towards-end.html

    RispondiElimina
  55. Io non so più quanti ne ho eni, gli ultimi che ho preso sono pitonati, li adoro, ma sono difficili da abbinare perché sono tagliati corti!

    RispondiElimina
  56. To be honest, they're my must-have during Autumn/Winter season too, they're so versatile and easy to style with everything ;)

    Hope you had great Christmas dear,
    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  57. Wonderful picks! I love the boots with the burgundy heel.
    xo
    N
    Style Tomes || Style Tomes on Instagram

    RispondiElimina
  58. All gorgeous boots. Great selection.

    www.stylegonerogue.com

    RispondiElimina
  59. lovely!
    kss
    new post: http://tupersonalshopperviajero.blogspot.com.es/2015/12/cheap-chic-firmoo-glasses-online.html

    RispondiElimina
  60. lovely post. booties are great for this time of the year and go great with any outfit.

    http://everydaylivingnyc.blogspot.com/

    RispondiElimina